Menu

Via Francigena, guida digitale gratis fino al 5 aprile. E la app fa passi da gigante

Via Francigena - Toscana
Via Francigena - Toscana

Terre di mezzo e Associazione Europea delle Vie Francigene regalano per un mese la versione digitale della guida ufficiale alla più importante via di pellegrinaggio italiana

21 marzo 2018

In un mondo ormai estremamente digitalizzato e che, rimanendo a ciò che più ci sta a cuore, ha modificato anche concetti e modalità del fare attività fisica, non sorprende che anche una guida di "viaggio", di percorsi sia divenuta ed inizi ad avere successo in formato digital. Se poi è gratis, meglio ancora. Terre di mezzo e Associazione Europea delle Vie Francigene hanno pensato di promuovere la versione digitale della guida ufficiale della Via Francigena rendendola scaricabile gratuitamente fino al 5 aprile.

L’edizione digitale della guida della Via Francigena, dal Gran San Bernardo a Roma in italiano o in inglese, è infatti ora disponibile su App store e Play store nell’applicazione gratuita I Percorsi di Terre di mezzo. Fino al 5 aprile, sarà possibile scaricare gratuitamente la versione in italiano. I contenuti sono stati resi completamente disponibili, con in più la possibilità di geolocalizzarsi lungo il percorso così da non perdersi mai, e con la possibilità, con un semplice clic, di telefonare o inviare una mail agli ostelli e agli alberghi dove alloggiare per la notte.

E, sempre rimanendo in tema, nel frattempo, la nuova app della Via Francigena, lanciata all’inizio dell’anno, piace ai camminatori 2.0: l’applicazione, realizzata dall’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) e sviluppata da ItinerAria Srl, ha infatti già superato quota 5.000 download.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?