Menu

Vince la mezza maratona spacciandosi per il suo capo: squalificato

Jack Gray
Jack Gray

Jack Gray, 24 anni, ha vinto la mezza maratona spacciandosi per il capo, che di anni ne ha 49. Non ha detto nulla fino al momento della premiazione

07 marzo 2018

Ha corso e vinto la mezza maratona di Cambridge con un tempo decisamente migliore dei suoi avversari. Ma la gloria per Jack Gray è durata poco. Giusto il tempo che gli organizzatori si accorgessero che aveva corso e vinto, spacciandosi per un’altra persona.

Un’ora, sei minuti e 52 secondi, questo il suo tempo: Gray ha vinto la mezza maratona di Cambridge. Peccato che l’abbia fatto correndo al posto del suo capo, Andrew Rawlings. E il cambio di identità in questo caso non è un dettaglio da poco: perché Gray ha 24 anni, il suo capo 49. Quindi Gray ha vinto sfidando persone con quasi il doppio della sua età.

«Ho pensato che avrei dovuto dire qualcosa, che si sarebbero accorti che ero parecchio più giovane degli altri» ha spiegato poi. Ma ha corso lo stesso. Con il pettorale assegnato al suo capo. Solo quando è arrivato il momento della premiazione, ha capito che la bugia non poteva più reggere. «Avrei dovuto essere intervistato al suo posto, sarebbe stato imbarazzante». Alla fine gli organizzatori hanno deciso di squalificarlo: «Quello che è accaduto viola le regole, quello che ha fatto è illegale» hanno spiegato.

(fonte: corriere.it, Annalisa Grandi)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?