Logo
Stampa questa pagina

Wings for Life dice addio all'Italia

Wings for Life dice addio all'Italia

L'appuntamento per la quinta edizione della Wings for Life World Run è per il 6 maggio 2018. Si correrà ancora in tutto il mondo per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle lesioni del midollo spinale, ma non nel nostro Paese

11 ottobre 2017

Dopo quattro edizioni tra Verona e Milano, la Wings for Life World Run dice addio (speriamo solo un "arrivederci") all'Italia. L'evento benefico mondiale per la raccolta fondi a favore della ricerca sulle lesioni del midollo spinale (che dal 2014 ha raccolto oltre 20 milioni di euro interamente devoluti alla Fondazione Wings for Life) si correrà il prossimo 6 maggio 2018, ma per la prima volta non in italia, dove si potrà partecipare solo ed esclusivamente tramite la App Run.

Nessuna speranza. Le iscrizioni per la nuova edizione si sono aperte ieri, 10 ottobre, ma per gli italiani che desiderano correrla,sarà posibile solo tra una delle 12 locations estere confermate. Alternativa di consolazione: si può pensare di partecipare attraverso la App Run, con la quale disputare la propria personale gara, creando una propria community per condividere lo spirito della giornata con i propri amici.

Ovviamente la notizia non può far felici i tanti partecipanti tricolore che in questi anni hanno affollato le strade di Verona e Milano per inseguiti dalla Catcher Car all'insegna della beneficenza. Ma tant'è, e da gioire ce ne è ben donde visto che ogni anno la Wings for Life World Run è diventata più grande, emozionante e divertente, con centinaia di migliaia di appassionati di corsa (e non) e partecipanti su sedia a rotelle che nei sei continenti sono partiti alla stessa ora scappando dalla Catcher Car. Un modo diverso di vivere il running.

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.