Menu

chi siamo

chi siamo

Siamo Emiliano e Riccardo, due fratelli, due runners. Abbiamo pensato e costruito Corritalia come una piattaforma multimediale che raccontasse in modo innovativo il mondo del Running in tutte le sue sfumature, dalla strada al trail, dalle campestri alle Ultra, fino alle più estreme imprese sportive.

Riccardo DeSantisBros1di2: Laureato in Scienze della Comunicazione, specializzato in comunicazione di massa. Hotel Manager e Sommelier si trova a suo agio in albergo, sulla strada e in mezzo alle vigne. Sempre con la scarpa da running. Sempre. Per lui le lunghe distanze non sono mai state un problema, ma non chiedetegli se gli piacciono le salite…

Emiliano DeSantisBros2di2: Laureato in Scienze della Comunicazione e Master in Comunicazione d’impresa, specializzato in digital communication e social media. Qualche esperienza in agenzie di comunicazione, ma la scrivania dopo un po’ stanca. Aspira a diventare un Ultratrailer ma le sue ginocchia al momento non sembrano assecondare quest'aspirazione. E’ in corso una trattativa…

 

Cosa facciamo

Ascoltiamo e diamo voce alle vostre storie, alle vostre esperienze di corsa.

Raccogliamo le ultime news per tenervi sempre aggiornati sul mondo del running e dell'atletica.

Vi proponiamo video/documentari di avventure estreme e storie di grandi campioni che vi ispirino e vi motivino a superare sempre i vostri limiti, senza mai dimenticare divertimento ed ironia.

Facciamo del nostro meglio per offrirvi un Calendario Gare Nazionale sempre aggiornato con il maggior numero di info tecniche di cui avete bisogno, per poi fornirvi le relative Classifiche non appena rese disponibili dagli organizzatori.

Testiamo e recensiamo le più importanti novità in termini di prodotti per l'allenamento e la gara.
Facciamo del nostro meglio per dare risposte ai dubbi e alle curiosità legate al nostro sport (allenamento, alimentazione, materiali, infortuni, ecc...) facendo parlare direttamente gli esperti.
Mettiamo in evidenza le vostre gare segnalandole sul nostro sito, sui nostri social network e nella newsletter settimanale.

Amiamo questo sport per quello che ogni giorno insegna, duro e gratificante alle stesso tempo. Vorremmo che Corritalia contribuisse a diffonderne i valori e divenisse (dialogando attraverso i nostri canali; mettendo a disposizione nostra e di tutti gli appassionati le vostre storie di corsa; liberi di arricchire il calendario con la gara che organizzate; collaborando in qualità di esperti di un settore alla produzione di contenuti di qualità; o semplicemente interagendo con noi sui nostri Social) un "luogo" di partecipazione a questo piccolo progetto. 

 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?