Menu

La rivoluzione ASICS: sono arrivate le DynaFlyte

La rivoluzione ASICS: sono arrivate le DynaFlyte

Leggerezza e reattività, ecco le nuove Asics DynaFlyte con intersuola in gomma FlyteFoam.

3 anni. Ci sono voluti 3 anni di studi, progettazione, lavoro, tentativi ma alla fine la “rivoluzione della gomma” è arrivata in ASICS. Il 15 Giugno a New York sono state presentate le nuove DynaFlyte con intersuola in FlyteFoam, materiale molto reattivo, ammortizzante e estremamente leggero.

Sì perché per soddisfare le richieste dei runner ASICS che chiedevano una scarpa sempre più veloce bisognava agire sul peso e sulla reattività senza mai rinunciare alla protezione. Ecco allora che, se ormai è affermata la modalità seamless (senza cuciture) per quanto riguarda la tomaia, ad aggiornarsi deve essere la parte più importante, in tutti i sensi, della scarpa, l’intersuola. La FlyteFoam garantisce il 55 % in meno di peso rispetto alle tradizionali intersuola in EVA ma non a discapito dell’ammortizzamento, per un peso complessivo di circa 270 g.

La nuova DynaFlyte non corre, vola, come dice lo slogan nel video di presentazione. E quando si parla di volare la prima cosa che viene in mente (sì, prima dell’aereo perché già stai pensando a quando andrai in vacanza) sono gli uccelli, la loro struttura, le piume, la leggerezza. Più leggerezza nella corsa significa meno peso da portarsi dietro, più velocità, meno tempo a terra, meno affaticamento, correre più a lungo!

Attenzione, non si sta dicendo che ASICS abbia introdotto una rivoluzione nel mondo della scarpa da running: fu infatti ADIDAS con il suo BOOST l’iniziatrice di questa tendenza, e poi ancora NEW BALANCE e PUMA. Ma sicuramente sta rivoluzionando il proprio modo di concepire a scarpa da running e se lo fa il leader mondiale (anche se in un secondo momento) c’è da stare attenti. Inoltre bisogna considerare il fatto che attualmente ASICS con la DynaFlyte è sicuramente più avanti nella tecnologia rispetto a quelle dei competitors che hanno ormai già qualche anno.

 Solo il tempo (e la prova :)) potrà giudicare l’effettività di questa scarpa, ma i presupposti per un prodotto di valore ci sono tutti. #staytuned

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?