Menu

Una calza ad infrarossi che protegge il piede e lo fa rendere di più

Una calza ad infrarossi che protegge il piede e lo fa rendere di più

Abbiamo provato per voi due calze di ACCAPI, una per il running su strada e una da trail

Qualche settimana vi abbiamo parlato di una maglia tecnica da running (la ACCAPI Health Power) che promette, grazie ad un'innovativa tecnologia ad infrarossi, di migliorare le prestazioni sportive.
Se avete letto la recensione, avrete capito che il prodotto di ACCAPI ci è piaciuto e ci ha piacevolmente sorpreso. L'azienda bresciana, oltre a produrre maglie tecniche, realizza anche pantaloni, shorts, calze, insomma un outfit completo non solo per il mondo nel running ma anche per tennis, sci, snowboard e tanto altro.

Questa volta, abbiamo voluto testare per voi due diverse tipologie di calze: quella da trailrunning in fibra ACCAPI FIR, e le calze da running HEALTH POWER in fibra FIR, entrambe ad emissione di infrarossi.

ACCAPI spiega che l'energia generata dalla fibre ad emissione ad infrarossi velocizza i processi biochimici intra ed extra cellulari, migliorando l'idratazione dei tessuti ed il metabolismo cellulare. Più 6% della potenza massima, un incremento della velocità di recupero durante lo sforzo del 9%, un aumento della potenza aerobica pari all'11%. Risultati garantiti, emersi a seguito di prove in laboratorio (prima) e on the road (poi).

Le calze N1330 da trail colpiscono subito per morbidezza e comfort: il tessuto permette di mantenere caldo il piede e allo stesso tempo di farlo respirare, mentre gli inserti e le scanalature presenti sula calza garantiscono una ergonomica calzata intorno alla caviglia. Si nota (e si sente) una maggiore la protezione nei punti critici come ad esempio il tallone, mentre un diverso tessuto anti abrasione caratterizza mesopiede e avampiede. Rinforzo anche nella zona delle dita.
Insomma una calza realizzata per far fronte a tutte le sollecitazioni che intervengono quando si corre off road. La sensazione è quella di indossare un prodotto protettivo, comodo e resistente. Calza promossa a pieni voti.

Per quanto riguarda le calze da running N1100 HEALTH POWER Ultralight in fibra FIR, diciamo che procedono sulla medesima "strada": in questo caso siamo di fronte però ad una calza minimal, leggera e più aderente dell'altra, meno rinforzi per di garantire l’effetto "ultralightness", ma le medesime scanalature a consentire una protezione del piede totale. Anche in questo caso le sensazioni sono state ampiamente positive. In entrambe i casi, poi, estrema facilità nell’indossarle e nel togliere (che non guasta mai) anche dopo un lungo allenamento.

Il prezzo di entrambi i modelli si aggira intorno ai 30 euro, non è poco per un paio di calze ma, come abbiamo voluto precisare la scorsa volta, la qualità di una realizzazione innovativa e completamente Made in Italy può valere un piccolo sacrificio economico.

Tutte le info su ACCAPI

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?