Menu

Garmin ha presentato il nuovo Forerunner 645: caratteristiche, prezzo, uscita in Italia

Garmin Forerunner 645 (fonte: ridble)
Garmin Forerunner 645 (fonte: ridble)

Per il nuovo sportwatch di casa Garmin c'è anche la versione per chi non sa rinunciare alla musica

08 gennaio 2018

Garmin, al CES 2018 di Las Vegas, presenta oggi due nuovi smartwatch: il Garmin Forerunner 645 e Garmin Forerunner 645 Music. Entrambi i prodotti condividono la stessa anima, offrendo qualcosa in più nella variante “Music”, soprattutto per gli atleti che non vogliono mai separarsi dai loro brani preferiti. Ecco le specifiche dei prodotti.

Garmin Forerunner 645 Music news e caratteristiche ufficiali
Per quanto riguarda i due modelli, si tratta sostanzialmente dello stesso smartwatch, ma con una piccola novità che farà contenti gli atleti che cercando qualcosa in più: la possibilità di ascoltare la musica in locale, direttamente tramite il proprio smartwatch.

Questa peculiarità è offerta dalla variante Forerunner 645 Music, adesso in grado di immagazzinare fino a 500 brani provenienti da Deezer e altri servizi di streaming audio (al momento, incredibilmente, sembra mancare Spotify, di fatto il servizio più utilizzato al mondo). Parlando del design, troviamo una cassa in acciaio inossidabile, che funge da riparo al display da 1,2″ pollici di diametro. Si tratta di un pannello in Gorilla Glass 3 con tecnologia Garmin Chrome Display, in grado di offrire informazioni sempre leggibili. Nonostante si tratti di un display always-on, quindi costantemente acceso, la compagnia assicura un’autonomia di 7 giorni con un utilizzo standard (smartwatch), 12 ore con il modulo GPS e 5 ore con il modulo GPS e playback audio costantemente attivato.

Ma vediamo quali sono i sensori integrati al suo interno. Abbiamo il modulo GPS+GLONASS sopracitato, la tecnologia Garmin Elevate, altimetro barometrico, bussola, giroscopio, accelerometro e termometro. La connettività è garantita da un modulo Bluetooth e Wi-Fi che, tramite la funzione Connect IQ, permette all’utente di cambiare quadranti, campi dati, widget e applicazioni. Le attività fisiche che vengono tracciate sono ovviamente innumerevoli, segno che siamo di fronte al classico smartwatch della serie Forerunner. Abbiamo il contapassi, la classica barra di movimento che incita l’utente a muoversi se fermo da troppo tempo, il monitoraggio del sonno, le calorie bruciate, i piani saliti, la distanza percorsa, i minuti di intensità, il calcolo delle vasche (e non solo) per i nuotatori e tanto altro.

Garmin Forerunner 645 Music news su prezzo e data uscita in Italia
Il Garmin Forerunner 645 verrà commercializzato a partire dal primo trimestre del 2018 al prezzo di 399,99€. Il modello Garmin Forerunner 645 Music avrà invece un prezzo di 449,99€. Entrambi gli smartwatch sono già disponibili sul sito ufficiale con cinturini di diversa colorazione: nera e arenaria per il modello Forerunner 645, nera e ciliegia per la variante Garmin 645 Forerunner 645 Music.

(da: ridble.com, Giovanni Mattei)

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?