Menu

Le nuove Adidas Supernova con un design tutto nuovo

Le nuove Adidas Supernova con un design tutto nuovo

Adidas il lancia le nuovissime Supernova in stile sneaker e anima da corsa

Passo indietro o passo avanti? Quando parliamo di scarpe siamo spesso abituati a vedere parole o numeri che si aggiungono al nome del modello ad indicare evoluzioni o edizioni speciali. Succede un po’ per tutti i marchi, adidas compresa. E allora fa strano quando si verifica un’inversione di tendenza: ricordate le mitiche Supernova Glide? Dal 1 Dicembre non esisteranno più (nel senso che non verranno più prodotte); al loro posto semplicemente le (nuovissime) Supernova.

Cosa cambia? Decisamente la calzata: basta guardarla per rendersi subito conto di come la forma sia cambiata verso una linea più affusolata e filante. Adidas ha scelto una tomaia in enginereed mesh, più morbido e ventilato, ma soprattutto dal design più leggero grazie all’assenza di cuciture (seamless), pratica ormai sposata più o meno da tutti i principali produttori. Questo particolare design la rende tranquillamente indossabile anche sotto i jeans e trasforma la scarpa d’allenamento in una sneaker per l’uso quotidiano. Così quando ci avrete fatto i beatissimi 600/700 km, una passata in lavatrice (stavolta sì) e via, pronti per uscire con la massima comodità e con uno stile decisamente più modaiolo del solito.

Ma veniamo all’intersuola dove si nota subito l’alto profilo del Boost: sono infatti 32 i mm che metterete tra il vostro tallone e l’asfalto, e 22 per quanto riguarda l’avampiede (con un drop piuttosto alto di 10 mm). Nell’avampiede è inserito poi anche uno strato in EVA per garantire più reattività. Il peso non è ridottissimo (anche se lievemente inferiore rispetto alle versioni precedenti), infatti stiamo parlando di circa 307 g per i numeri da uomo. Il sistema di allacciatura riprende la versione Energy con due fasce in Pu più rigido ad avvolgere in modo fermo il piede per garantire una calzata sempre precisa. Anche i vostri talloni saranno protetti ma qui c’è una novità: saranno ben due le piastre più rigide sui lati per accompagnare il piede e ridurre la mobilità laterale, il tutto per proteggere il tendine d’achille da fastidi e sfregamenti.

Nuovissima anche la suola in gomma Continenental, creata con un disegno Strechweb che garantisce un’ampia superficie di appoggio ed aumenta la presa sul bagnato di questa stagione invernale.
Adatta all’allenamento su tutte le distanze di runners esigenti, per le loro caratteristiche si adattano bene anche a chi è alle prime armi. Il prezzo di listino adidas è di 139,95 €.

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?