Menu

"La corsa ti fa bella": il calendario delle runners romane

"La corsa ti fa bella": il calendario delle runners romane

Il calendario verrà distribuito ad un prezzo simbolico di 5 euro e il ricavato sarà devoluto all'Associazione Ridere per Vivere che opera nei reparti ospedalieri pediatrici. Ecco alcune foto del backstage

E' nato il Calendario 2018 "La corsa ti fa bella". Un progetto che vede dodici atlete rappresentanti di alcune società podistiche romane, mettersi in gioco per dimostrare che la corsa non è solo fatica e sudore ma anche femminilità. Il calendario verrà distribuito dalla prossima settimana ad un prezzo simbolico di 5 euro. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione Ridere per Vivere che opera nei reparti ospedalieri pediatrici e non solo, per portare attraverso la terapia del sorriso un'emozione positiva ai bambini malati. "Speriamo di riuscire a raccogliere una bella cifra per aiutare questi bravissimi operatori che riescono giornalmente a strappare sorrisi sulla bocca di chi soffre" dice Laura Duchi, Presidente del Gruppo Sportivo Bancari Romani e ideatrice del progetto "La Corsa ti fa bella".

ll calendario 2018 vede le atlete romane in doppia versione: da runner, con i colori sociali delle loro squadre di appartenenza, e in abito da sera. "Sono convinta che le donne insieme possano essere una forza sorprendente - aggiunge Laura Duchi -. Purtroppo anche nel nostro mondo ancora sono una minoranza: all'estero nelle classifiche delle maratone o delle altre gare le quote rosa sfiorano il 50%. In Italia se arrivano al 20% è già tanto. Anche le società podistiche e le organizzazioni delle manifestazioni più importanti sono ancora di fatto gestite da uomini. Sono convinta che invertire questa tendenza non possa che essere positivo e mi auguro che accada in futuro".

(da: repubblica.it)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?