Menu

Bambina rischia di annegare: salvata da un atleta down

Bambina rischia di annegare: salvata da un atleta down

Ragazzo affetto da sindrome di Down salva una bimba che stava annegando nel mare di Sabaudia. Dalla madre della giovane neanche un "grazie"

15 luglio 2016

Si chiama Valerio Catoia, è un 17enne di Latina affetto da sindrome di Down e pochi giorni fa è diventato ufficialmente un eroe dopo aver salvato una bimba di 10 anni che rischiava di affogare nel mare di Sabaudia.
Il giovane, atleta diversamente abile della Polisportiva Hyperion, stava giocando in acqua insieme al papà e alla sorella più piccola.

A un tratto i tre hanno sentito gridare aiuto e visto in mare due bambine, una di 10 e una di 14 anni, in difficoltà, probabilmente spinte lontano dalla corrente. La più piccola ha iniziato ad andare giù e a riemergere. I Catoia si sono subito tuffati e Valerio, dopo aver preso la bimba che stava annegando e averle tenuto la testa fuori dall’acqua, l’ha accompagnata a riva, dove intanto erano sopraggiunti due bagnini del vicino chiosco “Il Gabbiano”.

Grande l’entusiasmo sulla spiaggia per l’impresa compiuta dal 17enne, che ha ricevuto complimenti da tanti, ma non dalla mamma della bimba salvata. Quest’ultima, presa la figlia per mano, si è infatti allontanata senza neppure un ringraziamento.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?