Menu

Maratona: doppio Record del Mondo indoor

Malcolm Richards (ph: Runner Space)
Malcolm Richards (ph: Runner Space)

Alla Annual Armony NYC Indoor Marathon registrati i due nuovi primati mondiali della disciplina al maschile e al femminile

19 marzo 2018

Dagli Stati Uniti rimbalza la notizia di un doppio primato mondiale indoor, stavolta sulla maratona, realizzato ancora una volta nel corso della 3° Annual Armony NYC Indoor Marathon. A riuscire nella singolare impresa, il 35enne maestro elementare di S. Francisco Malcom Richards che ha fermato i cronometri su 2h19:01, migliorando così di 2 minuti e 47 secondi il precedente primato di Chris Zablocki di 2h21:48. Alle sue spalle, prolungata battaglia a tre fino al traguardo per Nick Edinger (2h22:06), Brian Harvey (2H22:18) ed Eric Blake (2h22:35). Il secondo primato di giornata è stato invece ottenuto con 2h40:55 dalla 31 enne Lindsey Scherf di Scardale (New York), specialista delle lunghe distanze: anche qui un netto miglioramento di oltre 1 minuto e 30 secondi rispetto al precedente primato di 2h42:30 della finlandese Laura Manninen. Per la vittoria (3000 dollari) e per i nuovi primati (4000 dollari), Malcom e Lindsey hanno ricevuto complessivamente 7000 dollari a testa: non male!

DA MAL DI TESTA! - Come sottolinea dalle colonne di Gazzetta Giorgio Rondelli: "Senza valutare i termini tecnici dei due nuovi primati, va da sé che atleti più forti di Richards e della Scherf non avrebbero problemi a migliorare di parecchi minuti i loro freschissimi primati, quello che più colpisce è la fatica mentale che si deve sopportare per girare su un anello ridotto di soli 200 metri sino a completare la distanza della maratona di 42 km e 195 metri. Già il solo pensare a quanti giri si dovrebbero fare su una normale pista di 400 metri fa venire il mal di testa, figuriamoci al coperto dove le piste misurano 200 metri. Calcolatrice alla mano, i neo primatisti Malcom e Lindsey hanno percorso esattamente 211 giri: difficile davvero tenerne il conto".

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?