Menu

3 esercizi di pilates per la corsa

3 esercizi di pilates per la corsa

Tre semplici esercizi selezionati dal mondo del Pilates per il running da fare comodamente a casa

Eccoci ad un nuovo appuntamento con i consigli degli esperti in cui vi segnaliamo alcuni semplici e utili esercizi che possono farci migliorare come runner, e migliorare la nostra integrità fisica in genere. Oggi parliamo di pilates per il running: Daniele di Correre Naturale con l'aiuto di Marta ci mostrano 3 pratici esercizi da poter fare comodamente a casa per migliorare la nostra tecnica di corsa, rinforzare le varie strutture muscolari e avere un maggior controllo e una maggiore coordinazione del nostro corpo. 

Ritmo, respirazione, giusta esecuzione dell'esercizio sono, però, fondamentali per rendere efficace quanto si va a fare, onde evitare di renderli sostanzialmente inutili. Il primo esercizio è il Pre-swan, molto utile per aumentare l'estenzione della colonna vertebrale; il secondo (Leg Circle) va a lavorare su un sistema articolare molto importante per il runners, troppo spesso ignorato e sovraccaricato dalla corsa, stiamo parlando della mobilità delle nostre anche; infine, la Quadrupedia, ottimo per la coordinazione degli arti (superiori e inferiori), nonchè per rinforzare gli estensori della colonna.

Inserire questi esercizi nella propria preparazione settimanale apporta benefici davvero significativi, ma attenti a non abusarne e, come detto prima, a svolgerli nel modo corretto. Adesso basta con le parole, è tempo di fare. Buon allenamento...

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?